Solidarietà = oggi nessuno resterà solo

In questi mesi abbiamo calcato le stesse strade dei giovani compagni colpiti da perquisizioni ed indagini in queste ore a Milano.

casc

Dalla Valsusa alle lotte contro le nuove infrastrutture lombarde abbiamo visto i nostri percorsi intrecciarsi a più riprese, nelle mobilitazioni degli studenti abbiamo conosciuto la caparbietà di chi non attende l’arrivo dell’autunno caldo ma scalda di resistenza e progetto ogni mese dell’anno.

Nell’apertura e nella difesa di nuovi spazi di autogestione ritroviamo un’urgenza di mettere in campo pratiche di liberazione, conflitto e formazione critica nel confronto con istituzioni scolastiche ed universitarie bloccate da poteri, ruoli, schemi decadenti ed orientati all’esclusione sociale.

Per tutto quello che abbiamo vissuto e non siamo capaci di riassumere qui e per le misure cautelari che anche a Torino colpiscono oggi altre storie di movimento, siamo al fianco degli studenti di CASC e Lab.Out in questo scomposto tentativo repressivo. Oggi nessuno resterà solo.

Laboratorio Off Topic

Lascia un commento